Questo website è destinato agli operatori sanitari

Login

Inserisci i tuoi dati per accedere ai contenuti



Password dimenticata?

NUOVO UTENTE? REGISTRATI ORA!

Target e obiettivi

Target

InfOncology è un website destinato all’aggiornamento medico-scientifico dei medici e degli operatori sanitari che si occupano di malattie oncologiche: oncologi anzitutto, ma anche a coloro che afferiscono, per ruolo e professione, a tale settore: altri medici, farmacisti, infermieri, infermieri pediatrici; educatori, ecc.


Obiettivi educazionali

InfOncology si pone degli obiettivi in-formativi generali e specifici:

 

Obiettivi in-formativi generali

Il corso si propone il raggiungimento dei seguenti obiettivi formativi:

  • Conoscere le novità in tema di gestione e cura delle malattie oncologiche, presentate e discusse dagli esperti.
  • Comprendere e acquisire le diverse applicazioni dell’oncologia basata sulle evidenze quale indirizzo fondamentale nella gestione della persona con patologie oncologiche.
  • Conoscere le linee di sviluppo delle nuove ricerche in tema di malattie oncologiche in relazione ai loro risvolti in ambito clinico.

 

Obiettivi in-formativi specifici

  • Miglioramento delle competenze tecnico-professionali: Migliorare le competenze dei professionisti sanitari coinvolti nella gestione delle persone con malattie oncologiche nell’adottare i corretti criteri clinco-diagnostici per la gestione delle stesse alla luce delle più recenti acquisizioni della ricerca, della letteratura e delle evidenze, anche con riferimento alle linee-guida, e comprenderne le ricadute.
  • Miglioramento delle competenze di processo: Accrescere la consapevolezza del ruolo che i professionisti coinvolti nella gestione delle persone con malattie oncologiche devono svolgere nel facilitare il trasferimento delle evidenze oncologiche nella pratica quotidiana e nell’organizzazione del lavoro attraverso la costruzione di specifici percorsi personalizzati centrati appunto sulla persona.
  • Miglioramento delle competenze di sistema: Accrescere la consapevolezza della cultura del corretto uso dell’oncologia basata sulle evidenze secondo i principi della appropriatezza, efficacia ed efficienza delle risorse, che sono specifiche competenze specialistiche di chi opera nel complesso sistema assistenziale del settore delle malattie oncologiche con l’obiettivo del miglioramento del controllo delle diverse patologie e della qualità delle cure.

Feedback